Carta da Parati

Cole & Son – Chiavi Segrete

Quanti tipi di carta esistono ?

TRADIZIONALI : Questi rivestimenti sono realizzati con carta monostrato (simplex) o a doppio strato (duplex). Nel secondo caso, sullo strato frontale viene impresso il motivo, mentre quello dorsale – più spesso – aderirà alla parete- Essendo poco resistenti all’umidità, queste carte vanno impiegate in locali asciutti, come camere da letto o soggiorni.

TNT (TESSUTO NON TESSUTO) : Nuovo supporto in tessuto rivestito di uno strato in vinile o carta. Questa superficie offre una grande facilità di posa. La colla può essere stesa direttamente sulla parete da tappezzare, evitando la fase di incollaggio dei fogli. Ideale per un’istallazione rapida.

IN VINILE : In questa caso lo strato frontale, impermeabile, è in PVC, ed è associato a uno strato dorsale tradizionale. Lavabile, resistente all’acqua e all’umidità grazie al vinile, questa carta può trovare spazio anche in ambienti umidi come cucine o stante da bagno

IN VINILE ESPANSO : Il PVC che copre la superficie del foglio presenta un effetto groffato, ottenuto riscaldando il vinile, gonfiandolo e stampandolo con un’apposita macchina a rullo. Dotate di uno speciale sottofondo vinilico, queste carte possono anche essere tinteggiante; l’effetto tridimensionale e la grande resistenza le rendono ideali per ricoprire pareti imperfette.

DomusColori Help Chat
Invia WhatsApp